EFFICIENCY UTILITIES

RETI ARIA COMPRESSA

RETI VAPORE

Il nostro approccio proattivo per l’ottimizzazione della produzione e distribuzione dell’aria compressa consente l’abbattimento delle perdite d’impianto fino al 90%.

A differenza dall’approccio tradizionale in cui la manutenzione delle reti viene effettuata solo a rottura dei componenti i nostri sistemi di monitoraggio diretto e di analisi in tempo reale garantiscono il mantenimento dell’efficienza o l’immediato ripristino delle reti di distribuzione e consentono un notevole risparmio energetico e la minimizzazione delle perdite.

Il nostro approccio proattivo consente di abbattere le perdite di vapore dell’80%

Nell’approccio tradizionale gli scaricatori di condensa, componente fondamentale per mantenere in perfetta efficienza le reti vapore degli impianti industriali, vengono sostituiti solo in seguito a specifiche segnalazioni.

Il nostro programma di gestione della manutenzione degli scaricatori di condensa è invece basato

su attività di monitoraggio e ripristino funzionale pianificati

che mantengono la rete efficiente, riducono le perdite di vapore e aumentando l’efficienza energetica ottenendo notevoli e misurabili risparmi economici.

SISTEMI DI ILLUMINAZIONE

Progettiamo e gestiamo impianti di illuminazione ordinari e di emergenza (anche in applicazioni atex)

in funzione delle specifiche esigenze delle aziende prestando particolare attenzione allo sviluppo e alla diffusione dei dispositivi di controllo della luce artificiale orientati al risparmio energetico.

LAMPADA LED ATEX

Abbiamo brevettato un sistema di illuminazione basato su tecnologia LED per aree pericolose – zona 1/2 (gas) – zona 21/22 (polveri) – che garantisce elevata vita utile, elevata affidabilità nel tempo, elevato indice di resa cromatica, ridotto consumo di energia elettrica e assicura incremento della sicurezza e ridotti costi operativi dovuti alla piccola manutenzione e al basso consumo energetico.

TROLLEY SOLARE

Il trolley solare consente la portabilità dell’energia ad impatto zero e rischio zero, si tratta di un gruppo elettrogeno solare che fornisce energia in corrente continua e/o alternata in un range di potenza che va da 40 w a 2 kw e con capacità di accumulo da 400 wh a 10 kwh.

Considerato l’utilizzo “di campagna”, i kit sono stati realizzati adottando accorgimenti che li rendono affidabili anche in condizioni di elevata umidità e sono in grado di alimentare piccole strutture, come postazioni di vedetta, piccoli edifici di cantiere, piccoli uffici e in generale utenze non raggiungibili dalla rete di distribuzione elettrica, oltre a lampade e dispositivi elettronici, anche piccoli elettrodomestici come forno a microonde, frigorifero e pc portatili.

p_holder EffEn-01h_box-effen-01
p_holder EffEn-02h_box-effen-02
p_holder EffEn-04h_box EffEn-04
p_holder EffEn-05h_box-effen-05a
p_holder EffEn-03h_box-effen-03a
home > efficienza energetica > efficiency utilities
SARTEC
EMAIL   
SEGUICI SU  

CONDIVIDI