SMART ENERGY

Offriamo servizi di progettazione, implementazione e manutenzione di applicazioni per il controllo di processi industriali e servizi di training e consulenza per la gestione ottimizzata degli impianti.

 

Il nostro impegno per l’implementazione di sistemi di controllo avanzato
e l’ottimizzazione,

con tempi di payback limitati a pochi mesi,

consente ai clienti di ottenere importanti risultati.

SMART METERING

 

Abbiamo elaborato proposte tecniche specifiche e strumenti finanziari per l’automazione di sistemi che consentano il controllo e la gestione in remoto dei flussi di energia elettrica, gas e acqua.

I vantaggi dei sistemi di smart metering

migliore
gestione della rete

migliore
individuazione delle perdite tecniche e commerciali

migliore
consapevolezza dei propri consumi

promozione
dell’efficienza energetica e dell’uso razionale delle risorse

I nostri progetti di smart metering

creano la più opportuna configurazione dell’architettura di sistema della rete di comunicazione e risolvono le problematiche metrologiche di misura statica o dinamica, di conversione dei volumi e di verifica periodica.

POWER QUALITY

 

Tutti i processi di automazione si basano su un’energia elettrica senza disturbi.

In questo quadro il ruolo della Power Quality è cruciale per evitare il malfunzionamento di apparecchiature o l’interruzione di processi con i relativi danni legati a costi dell’energia eccessivi o a una completa interruzione della produzione.

Attraverso l’analisi della configurazione di controllo e dei dati di processo, valutiamo le performance del controllo di base e implementiamo gli opportuni interventi di miglioramento, sia in termini di up-grade degli schemi di controllo che di sintonizzazione dei loop.

L’attività di messa a punto del controllo di base rappresenta spesso un intervento a costo minimo, che garantisce un immediato ritorno economico e costituisce la condizione propedeutica al successo di qualsiasi sistema di controllo avanzato e di ottimizzazione.

La Power Quality

 

è stata definita dal CIGRE’ study Commitee 36 in relazione a due aspetti caratterizzanti la tensione di rete

Voltage Continuity

è un aspetto molto importante in sede di prestazioni richieste dagli utenti alla rete di alimentazione elettrica.

Una fabbrica che lavora senza pause oppure presenta macchine con procedure d’avviamento costose richiederà una continua fornitura di energia quindi anche solo una momentanea e breve interruzione della rete di dell’alimentazione comporterà un danno economico rilevante.

Voltage Quality

è la vicinanza della forma d’onda reale a quella ideale.

In pratica tale caratteristica della tensione riguarda la presenza dei disturbi, eventi che modificano il regime ideale preesistente in rete. Si valutano frequenza, ampiezza dell’onda fondamentale (valore efficace), contenuto armonico (forma d’onda), correlazione di fase tra le varie tensioni del sistema polifase.

p_holder EffEn-01h_box-effen-01
p_holder EffEn-02h_box-effen-02
p_holder EffEn-06h_box-effen-06-new
p_holder EffEn-04h_box EffEn-04
p_holder EffEn-03h_box-effen-03a
home > efficienza energetica > smart energy
SARTEC
EMAIL   
SEGUICI SU  

CONDIVIDI