EVENTI

Siamo presenti alle principali fiere del nostro settore con workshop tematici per condividere le nostre esperienze e competenze e promuovere i nostri nuovi prodotti.

13/14/15 novembre

 

ERTC – Hilton Athens, Atene

 

ERTC raccoglie oltre 560 professionisti del settore petrolifero e petrochimico, fornitori di tecnologie e funzionari governativi per discutere dello stato dell’industria di raffinazione e petrochimica in Europa, condividere le conoscenze sul mercato, aggiornare i progetti, le migliori pratiche e casi di studio nonché i più recenti progressi in campo tecnologico per diventare più efficienti e sostenibili.
ERTC è anche una piattaforma privilegiata che i fornitori di tecnologie utilizzano per presentare le loro ultime novità e le nuove tecnologie.

 

http://ertc.wraconferences.com/

Sartec speech a Ecomondo

place holder aria-04 EMISS ODORIGENEplace holder aria EMISS ODORIGENE-04
7 novembre ore 15.45-16.00
Sala Monitoring & Control, padiglione D2

 

Piano di monitoraggio odori per impianti industriali complessi e per siti da bonificare
Gianluca Pittoni, responsabile monitoraggi non convenzionali di Sartec

 

Nel contesto della conferenza:
Emissioni odorigene: dalle tecnologie di abbattimento alle nuove strategie di controllo
A cura di: Comitato Tecnico Scientifico Ecomondo , ISPRA, Società Chimica Italiana, Divisione di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali, Società Italiana di Medicina Ambientale
place holder suolo-04-BONIFICHEhover box suolo-04
9 novembre ore 16.00-16.15
Sala Reclaim Expo, padiglione C2

 

Bonifiche: un approccio sistemico alla decontaminazione
Manolo Mulana, ingegneria ambientale per Sartec

 

Nel contesto della conferenza:
Le bonifiche nel quadro della “Circular Economy”
A cura di Unione Petrolifera, Federchimica, Eni, Aidic , Ministero dell’Ambiente, Istituto Superiore di Sanità, ISPRA e Comitato Tecnico Scientifico Ecomondo

7/8/9/10 novembre

 

Ecomondo – Quartiere fieristico, Rimini

Ecomondo è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea; un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Nel settore della green e circular economy l’Italia è ai primi posti in Europa, in particolare nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse.
Ecomondo è un appuntamento di riferimento per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore.

 

http://www.ecomondo.com/

A settembre Sartec ha partecipato al RemTech Expo 2017 di Ferrara, uno dei più importanti eventi congressuali dedicati al mondo delle Bonifiche.

 

Su invito degli organizzatori del RemTech, Sartec ha portato un intervento molto significativo nel settore ambientale per complessità e articolazione degli interventi, dal titolo: “Bonifica del suolo da idrocarburi in una raffineria – Un treatment train applicato per fasi, sistemico e innovativo“, relatori Manolo Mulana e Virginia Loddo.

 

L’intervento – inserito nella sessione denominata “Tecnologie di bonifica dei terreni contaminati” (coordinatori Federico Vagliasindi, Mariarosaria Boni, Carlo Collivignarelli) – ha suscitato molto interesse tra gli operatori presenti, che hanno posto diverse domande ai relatori.

 

La presenza al RemTech ha permesso di consolidare, estendere e favorire la rete di contatti con operatori del settore.

Virginia Loddo durante il suo intervento a RemTech
home > eventi
SARTEC
EMAIL   
SEGUICI SU  

CONDIVIDI